La scommessa (vinta) del Service Day

Si è conclusa domenica 18 novembre la prima edizione di Service Day, evento realizzato da Quintegia e AsConAuto che per tutti ha rappresentato una scommessa importante, quella di creare un momento di confronto per tutti gli operatori del post vendita automotive. I numeri, 2500 partecipanti tra officine, carrozzerie, dipartimenti service dei dealer e delle Case Auto,…

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Nuovi modelli di business per il Service

Piattaforme condivise e nuovi formati stanno emergendo anche nel post vendita e diventano protagonisti dei temi del Service Day 2018. Gli esempi sono molti, sia sul fronte della distribuzione ricambi che su quello del service. In UK, Volkswagen ha sviluppato centri di distribuzione locali per tutti i brand del Gruppo, puntando ad aumento del fatturato…

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Service Day 2018: riparazione autorizzata & indipendente

Competizione sempre più spinta sui ricambi, crescente diffusione di connettività ed elettronica, uso massiccio di internet e nuovi concept per avvicinarsi al cliente: sono questi i fattori che più impattano sul post vendita, un settore che sta cambiando velocemente, spinto dall’evoluzione tecnologica dei veicoli (connettività, elettrificazione, guida autonoma) ma anche dai servizi offerti agli automobilisti…

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Da cliente fisico a cliente digitale: nuove logiche del Service

Alla luce dei cambiamenti nel comportamento e nelle esigenze dell’automobilista nell’ambito dei servizi di post vendita, gli operatori del settore sono chiamati a riorganizzare processi e attività per offrire un’esperienza migliore che possa aumentare anche la fedeltà dei clienti. Gli aspetti trattati nei workshop del Service Day collegati a questa tematica saranno molteplici: strumenti e…

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E dopo il Dealer Day ecco il Service Day!

In una sala che ha faticosamente contenuto oltre 600 persone è stato presentato a Verona, in occasione di Automotive Dealer Day 2018, la prima edizione di Service Day. Fabrizio Guidi, presidente di Asconauto, dopo l’introduzione del prof. Leonardo Buzzavo, ha sottolineato la ultradecennale partnership che lega Quintegia ad Asconauto e che ha condotto all’ideazione di…

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Officina & Carrozzeria protagoniste al Service Day

Alla luce dei cambiamenti nel comportamento e nelle esigenze dell’automobilista, gli operatori del settore sono chiamati a riorganizzare processi e attività per offrire un’esperienza migliore che possa aumentare la fedeltà dei clienti. Gli aspetti correlati trattati nei workshop del Service Day sono molteplici: strumenti e processi per sviluppare l’accettazione attiva, approfondire le informazioni relative a…

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