Nuovi modelli di business per il Service

Piattaforme condivise e nuovi formati stanno emergendo anche nel post vendita e diventano protagonisti dei temi del Service Day 2018. Gli esempi sono molti, sia sul fronte della distribuzione ricambi che su quello del service. In UK, Volkswagen ha sviluppato centri di distribuzione locali per tutti i brand del Gruppo, puntando ad aumento del fatturato…

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Service Day 2018: riparazione autorizzata & indipendente

Competizione sempre più spinta sui ricambi, crescente diffusione di connettività ed elettronica, uso massiccio di internet e nuovi concept per avvicinarsi al cliente: sono questi i fattori che più impattano sul post vendita, un settore che sta cambiando velocemente, spinto dall’evoluzione tecnologica dei veicoli (connettività, elettrificazione, guida autonoma) ma anche dai servizi offerti agli automobilisti…

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Da cliente fisico a cliente digitale: nuove logiche del Service

Alla luce dei cambiamenti nel comportamento e nelle esigenze dell’automobilista nell’ambito dei servizi di post vendita, gli operatori del settore sono chiamati a riorganizzare processi e attività per offrire un’esperienza migliore che possa aumentare anche la fedeltà dei clienti. Gli aspetti trattati nei workshop del Service Day collegati a questa tematica saranno molteplici: strumenti e…

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E dopo il Dealer Day ecco il Service Day!

In una sala che ha faticosamente contenuto oltre 600 persone è stato presentato a Verona, in occasione di Automotive Dealer Day 2018, la prima edizione di Service Day. Fabrizio Guidi, presidente di Asconauto, dopo l’introduzione del prof. Leonardo Buzzavo, ha sottolineato la ultradecennale partnership che lega Quintegia ad Asconauto e che ha condotto all’ideazione di…

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Officina & Carrozzeria protagoniste al Service Day

Alla luce dei cambiamenti nel comportamento e nelle esigenze dell’automobilista, gli operatori del settore sono chiamati a riorganizzare processi e attività per offrire un’esperienza migliore che possa aumentare la fedeltà dei clienti. Gli aspetti correlati trattati nei workshop del Service Day sono molteplici: strumenti e processi per sviluppare l’accettazione attiva, approfondire le informazioni relative a…

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Al Service Day iniziamo a parlare di…

Il programma workshop del Service Day 2018, concentrato nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, è rivolto a tutti gli operatori coinvolti nel post vendita: case automobilistiche, concessionari, riparatori autorizzati, officine indipendenti, carrozzerie e fornitori della filiera. L’obiettivo è di fornire contenuti, stimoli e suggerimenti che permettano ai partecipanti di comprendere gli…

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