Tra i temi di Service Day 2018

L’agenda completa delle due giornate di evento in formato PDF è disponibile per il download cliccando qui.

È possibile scaricare le presentazioni dei relatori cliccando sull’icona PDF accanto al nome corrispondente.

Giorni

Sabato 17 Novembre

Domenica 18 Novembre

Spiacenti nessun risultato corrisponde ai filtri richiesti

SABATO 17 NOVEMBRE

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

09:30-10:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

09:30-10:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

SABATO 17 NOVEMBRE

10:00-11:30

Il service non è più quello di una volta

Come è cambiato e sta cambiando il mercato del post vendita
Consegna Premio per la Comunicazione Post Vendita 2018

Leonardo Buzzavo
Presidente, Quintegia

Docente, Università Ca' Foscari

Fabrizio Guidi
Presidente, AsConAuto

Marc Aguettaz
Country Manager, GiPA Italia

Il mondo del service oggi deve acquisire sempre più un’ottica di servizio, in altre parole deve essere rivolto al cliente e adattarsi alle sue differenti esigenze. Per fare questo è necessario acquisire nuove competenze e fare investimenti in attrezzature all’avanguardia, senza dimenticare l’importanza di utilizzare materiali originali e di qualità. Partecipa alla sessione per scoprire come è cambiato e sta cambiando il mercato del post vendita.

Sala Blu

10:00-11:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

10:30-11:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

10:30-11:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

11:00-15:00

Evento organizzato da GARMIN ITALIA

Presso lo stand di GARMIN ITALIA

Sabato 17 novembre alle ore 11 e alle ore 15 passa allo stand Garmin e diventa un affiliato diretto per il canale specializzato automotive

Stand

11:00-15:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

11:15-12:15

Incontro di Approfondimento organizzato da Global+

Presso lo stand di Global+

Il Post-Vendita Informatico dal punto di vista Global. Gli strumenti per valorizzare l'attività degli operatori ( Banche Dati - Preventivatori ).

Stand

11:15-12:15

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

11:30-12:30

Evento organizzato da Lever Touch

Presso lo stand di Lever Touch

Dimostrazione riparazione auto con danni da grandine con tecnica PDR (Paintless Dent Repair)

Stand

11:30-12:30

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

11:30-12:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

11:30-12:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

SABATO 17 NOVEMBRE

12:30-13:30

Migliorare il service: esperienze

Nuove soluzioni di business applicate al settore post vendita

Andrea Del Campo
Marketing Manager, Service, Ford Italia

Ettore Galzignato
Direttore Assistenza, Trivellato

Paolo Pollio
Responsabile Post Vendita, Gruppo Carfin

Una voce di casa auto racconterà le iniziative implementate a supporto della rete per migliorare la soddisfazione dei clienti e l’efficienza dei processi nel post vendita. Le altre due voci dealer porteranno invece due esperienze complementari, una più orientata alle iniziative per attrarre e fidelizzare i clienti e l’altra allo sfruttare il canale digitale.

Sala Verde

12:30-13:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

12:30-13:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

12:30-13:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

SABATO 17 NOVEMBRE

12:30-13:30

Sono su internet e non lo sapevo

Consigli ed esempi pratici per gestire la presenza online degli operatori del post vendita

Tommaso Bortolomiol
VP Corporate & Industry Relations, Quintegia

Marco Marlia
CEO e Co-Founder, MotorK

Tagliando, cambio gomme, revisione, carrozzeria: è da queste parole che gli automobilisti cominciano a cercare online l’officina giusta a cui rivolgersi. Se il percorso di acquisto del cliente è sempre più articolato e, soprattutto, centrato sull’online, digitalizzare l’aftermarket è ormai una necessità. Ascolta l’intervento di Marco Marlia per scoprire come affrontare questa sfida con successo.

Sala Blu

12:30-13:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

SABATO 17 NOVEMBRE

12:30-13:30

Come migliorare la gestione del cliente

Tecniche e consigli utili per soddisfare esigenze e aspettative della clientela

Giampiero Luvié
Responsabile Formazione, AsConAuto Academy

In un contesto mutevole la figura della persona di contatto in accoglienza è fondamentale per rendere produttivi due aspetti strategici: la soddisfazione delle aspettative della clientela e la possibilità di vendita di servizi aggiuntivi per incrementare fatturato e margini per passaggio. Partecipa alla sessione per scoprire come rendere consapevoli le risorse umane nel percorso di gestione della relazione con il cliente.

Sala Rossa

12:30-13:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

13:30-14:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

13:30-14:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

SABATO 17 NOVEMBRE

13:45-14:15

Il digitale nel post vendita - Organizzati ed Indipendenti - Rilevazioni quantitative e qualitative

Evento organizzato dalla Consulta dei Service Manager

Relatori:
Umberto Seletto (Presidente, Anticrisi Day Onlus)
Fabrizio Guidi (Presidente, AsConAuto)
Marco Marlia (CEO e Co-Founder, MotorK)
Marc Aguettaz (Country Manager, GiPA Italia)

Sala Blu

13:45-14:15

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

14:30-15:30

Evento organizzato da Lever Touch

Presso lo stand di Lever Touch

Dimostrazione riparazione auto con danni da grandine con tecnica PDR (Paintless Dent Repair)

Stand

14:30-15:30

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

14:30-15:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

14:30-15:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

SABATO 17 NOVEMBRE

15:00-16:00

L'impatto sull'autoriparazione di tecnologia, telematica e nuovi formati

Il futuro del service tra auto elettriche, connesse e a guida autonoma

Luca Montagner
Senior Advisor, Quintegia

Associate Director, ICDP

Luigi Minen
Sales Manager, Texa

L’introduzione di nuove tecnologie a bordo delle vetture e per intervenire sulle stesse, l’utilizzo della telematica per accorciare i tempi di assistenza, la diffusione di auto elettriche, connesse e a guida autonoma, sono solo alcuni dei cambiamenti che stanno impattando fortemente sul service, richiedendo agli operatori di acquisire nuove competenze e fare ingenti investimenti in attrezzature: partecipa alla sessione per scoprire cosa ti aspetta nel futuro dell’autoriparazione.

Sala Blu

15:00-16:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

15:00-16:00

Evento organizzato da Global+

Presso lo stand di Global+

AsFarm: Come fare business lavorando normalmente.....

Stand

15:00-16:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

SABATO 17 NOVEMBRE

15:00-16:00

Costruire e controllare la tariffa oraria della manodopera

Punto di equilibrio tra retribuzione e produttività

Giacomo Jannotta
Titolare, Studio Jannotta

In questa sessione indirizzata a officine e riparatori verranno messi in luce i criteri oggettivi e quantificabili per calcolare il costo della manodopera in modo efficiente ed efficace, nel rispetto dei livelli di produttività dei processi e di retribuzione del personale.

Sala Verde

15:00-16:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

SABATO 17 NOVEMBRE

15:00-16:00

Anche i meccanici bucano il video

Come migliorare la comunicazione e aumentare le opportunità di business

Alessandro Dal Bon
Industry Relations Manager, Quintegia

Jose Ramon Rozzi
Aftersales Manager, Autosud

Federico Ferraro
Direttore Aftersales, Audi Italia

Antonio Aletto
General Manager, Audi Zentrum Alessandria

Enzo Isoldi
Service Manager, Audi Zentrum Alessandria

Una strategia di marketing al passo con i tempi richiede l’utilizzo di nuovi canali. Per accrescere l’efficacia della comunicazione e aumentare le opportunità di business è fondamentale produrre contenuti video. I numerosi relatori coinvolti in questa sessione sveleranno come l’utilizzo agile dei video in officina produca interazioni con contenuti ingaggianti e relazioni più profittevoli in grado di arricchire l’esperienza vissuta dai propri clienti.

Sala Rossa

15:00-16:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

15:30-16:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

15:30-16:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

SABATO 17 NOVEMBRE

16:15-17:15

GPL e metano: una nuova strada per il tuo business aftersales

Evento organizzato da Landi Renzo

Giancarlo Cattini
Direttore Commerciale Aftersales, Landi Renzo

Relatore:
Giancarlo Cattini (Direttore Commerciale Aftersales, Landi Renzo)

Sala Verde

16:15-17:15

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

SABATO 17 NOVEMBRE

16:30-17:00

L’approccio relazionale che genera profitti. Ricezione Interattiva Würth

Evento organizzato da Würth

Danilo Di Rienzo
Risorse Umane, Sviluppo e Formazione, Würth

Relatore:
Danilo Di Rienzo (Risorse Umane, Sviluppo e Formazione, Würth)

Sala Rossa

16:30-17:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

16:30-17:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

16:30-17:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

17:00-18:00

Evento organizzato da Lever Touch

Presso lo stand di Lever Touch

Dimostrazione riparazione auto con danni da grandine con tecnica PDR (Paintless Dent Repair)

Stand

17:00-18:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

17:30-18:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

17:30-18:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

SABATO 17 NOVEMBRE

17:30-18:30

Sviluppare il service in chiave digitale

Come generare nuovi contatti e fidelizzare i propri clienti

Giorgio Soffiato
Head of Digital Strategy, Quintegia Academy

Francesco Casuscelli
Titolare e After Sales Manager, Autonova Milano

Il sito internet come cardine della strategia digitale dei concessionari, supportato da un costante presidio della presenza online e degli ulteriori canali di comunicazione. Un professionista di marketing e temi legati al digital parlerà di come massimizzare questi aspetti per generare nuovi contatti e fidelizzare quelli già esistenti tramite il web, mentre un concessionario racconterà la sua esperienza portando l’esempio di come ha messo in pratica questi concetti in una realtà aziendale.

Sala Verde

17:30-18:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

SABATO 17 NOVEMBRE

17:30-18:30

Ottimizzare il conto economico dell'officina

Come migliorare il bilancio valorizzando il proprio lavoro

Fabio Uglietti
Marketing, Service & Delivery Director, QUATTRORUOTE Professional

In questa sessione verranno offerti spunti e suggerimenti per supportare tutti gli operatori delle officine a migliorare i propri processi di lavoro, riducendo gli sprechi e massimizzando le attività svolte. L’obiettivo è dare il giusto valore al lavoro per ottenere un aumento della redditività e di conseguenza migliorare il bilancio della propria officina.

Sala Rossa

17:30-18:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

SABATO 17 NOVEMBRE

17:30-18:30

L’importanza del ricambio originale nel mondo della riparazione

Esperienze e nuove strategie al servizio degli operatori

Giorgio Boiani
Vicepresidente, AsConAuto

Gerardo Altieri
Direttore Generale Customer Service, Jaguar Land Rover Italia

Nicola Marsala
After Sales Director, Kia Motors Co. Italy

Alberto Casati
Direttore Ricambi ed Accessori Group Service, Volkswagen Group Italia

Giuseppe Guzzardi
Direttore, AsConAuto Informa

Nel mondo dell’autoriparazione, ufficiale e indipendente, uno dei temi di principale interesse per gli operatori riguarda la vendita e la distribuzione dei ricambi. In questa sessione verrà posta l’attenzione sull’importanza del ricambio originale. Oggi sia le case auto che realtà associative come AsConAuto, stanno implementando nei confronti delle loro reti nuovi strumenti e iniziative per accrescere questa consapevolezza e promuovere la lotta alla contraffazione.

Sala Blu

17:30-18:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

SABATO 17 NOVEMBRE

18:00-19:00

Aperitivo/Cocktail organizzato da Ecoprogram Flotte

Presso lo stand di Ecoprogram Flotte

Momento di convivialità per illustrare il progetto di officina mobile a possibili partners del mondo service

Stand

18:00-19:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

DOMENICA 18 NOVEMBRE

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

09:00-10:00

Evento organizzato da Lever Touch

Presso lo stand di Lever Touch

Dimostrazione riparazione auto con danni da grandine con tecnica PDR (Paintless Dent Repair)

Stand

09:00-10:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

09:30-10:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

09:30-10:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

DOMENICA 18 NOVEMBRE

10:00-11:00

L'esperienza del cliente al centro

Valorizzare tutte le fasi di acquisto e utilizzo di un servizio

Leonardo Buzzavo
Presidente, Quintegia

Docente, Università Ca' Foscari

Marco Melioli
Director e Membro del Management Team, JMAC Europe

L’obiettivo di questa sessione è sensibilizzare i partecipanti verso l’importanza di porre l’esperienza del cliente al centro dei propri processi, offrendo un servizio attento e all’altezza delle nuove esigenze e aspettative dei consumatori.

Sala Blu

10:00-11:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

DOMENICA 18 NOVEMBRE

10:00-11:00

Noleggio e servizi flotte a supporto del business

Nuove fonti di fatturato per concessionari e officine

Marco Mosaici
Direttore Networks & Logistics, Arval Italia

Silvio Cucinelli
Service Manager, Fratelli Giacomel

I servizi di noleggio e l’assistenza alle flotte aziendali sono oggi fonti importanti di incremento del fatturato. Il peso che stanno assumendo nei conti economici di concessionari e officine è sempre più rilevante tanto da richiedere una riorganizzazione interna e la creazione di pacchetti, esperienze e servizi aggiuntivi. In questa sessione, grazie alle testimonianze di importanti operatori, si parlerà dell’evoluzione del settore in queste direzioni.

Sala Rossa

10:00-11:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

DOMENICA 18 NOVEMBRE

10:00-11:00

Conosci veramente i tuoi clienti (e ne proteggi i dati sensibili)?

L’acquisizione dei dati come opportunità

Alessandro Dal Bon
Industry Relations Manager, Quintegia

Francesco Sciannamea
Consulente Direzionale, Qualitalia

Le informazioni che ogni riparatore raccoglie sui propri clienti sono il vero patrimonio di un’azienda. L’entrata in vigore della nuova normativa sulla privacy, che obbliga a rivedere il processo di acquisizione dati, rappresenta un’opportunità piuttosto che un problema. Una gestione corretta dei dati permette di conoscere meglio i clienti e offrire loro servizi più adatti. Partecipa alla sessione per scoprire come.

Sala Verde

10:00-11:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

10:30-11:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

10:30-11:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:00-12:00

Aperitivo/Cocktail organizzato da Ecoprogram Flotte

Presso lo stand di Ecoprogram Flotte

Momento di convivialità per illustrare il progetto di officina mobile a possibili partners del mondo service

Stand

11:00-12:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:15-12:15

Presentazione organizzato da Global+

Presso lo stand di Global+

Aperture ai supporti esterni: Banche Dati - AsFarm - Preventivatori - AsConauto

Stand

11:15-12:15

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:15-12:15

L’accettazione del cliente in carrozzeria

Casi di successo e nuove tecniche per migliorare questa fase

Luca Montagner
Senior Advisor, Quintegia

Associate Director, ICDP

Germano Massaro
Service Manager, Autosat - CAM

La fase dell’accettazione è di fondamentale importanza in quanto è il primo vero contatto che il cliente ha con la carrozzeria, è quindi indispensabile saperla gestire in modo efficiente e professionale. I relatori di questa sessione presenteranno casi di successo e nuove tecniche per rendere questo passaggio rapido, privo di errori e al passo con i tempi.

Sala Verde

11:15-12:15

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:30-12:30

Evento organizzato da Lever Touch

Presso lo stand di Lever Touch

Dimostrazione riparazione auto con danni da grandine con tecnica PDR (Paintless Dent Repair)

Stand

11:30-12:30

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:30-12:00

L’approccio relazionale che genera profitti. Ricezione Interattiva Würth

Evento organizzato da Würth

Danilo Di Rienzo
Risorse Umane, Sviluppo e Formazione, Würth

Relatore:
Danilo Di Rienzo (Risorse Umane, Sviluppo e Formazione, Würth)

Sala Rossa

11:30-12:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:30-12:00

Essere punto di riferimento nel mercato

I vantaggi del marketing di sé per farsi trovare

Sebastiano Zanolli
Speaker e Scrittore Ispirazionale

Ascolta i suggerimenti di Sebastiano Zanolli per allenarti a diventare un operatore riconoscibile online e offline e a farti cercare in un settore sempre più affollato. Punta sulla forza del “marketing di sé” per costruirti un’identità che ti faccia diventare un punto di riferimento nel mercato del post vendita.

Sala Blu

11:30-12:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

11:30-12:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

11:30-12:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

12:00-13:00

Aperitivo/Cocktail organizzato da AsConAuto

Presso lo stand di AsConAuto

AsConAuto vi aspetta per un aperitivo presso il proprio Stand.

Stand

12:00-13:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

DOMENICA 18 NOVEMBRE

12:30-13:30

Idee gestionali per i riparatori

Come aumentare la redditività e massimizzare l’efficienza del lavoro

Luca Montagner
Senior Advisor, Quintegia

Associate Director, ICDP

Andrea Guzzo
Responsabile Tecnico, Autofficina Autronica

Andreina Nonini
Responsabile Marketing, Autofficina Autronica

Vittorio Bacchetti
Trainer e Coach

In questa sessione rivolta alle officine ufficiali e indipendenti verranno condivisi stimoli e nuove idee per massimizzare l’efficienza del lavoro e aumentare la redditività. Ci si focalizzerà su come migliorare l’organizzazione interna e dare maggiore attenzione al cliente e alla sua percezione del servizio, anche grazie ad un giusto utilizzo del marketing e dei canali di comunicazione online.

Sala Blu

12:30-13:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

DOMENICA 18 NOVEMBRE

12:30-13:30

Idee gestionali per la carrozzeria

Esempi concreti di sviluppo e innovazione

Liborio Licata
Titolare e Service Manager, Autosicura

Mirko Canazza
Auto Carrozzeria San Lorenzo

In questa sessione si alterneranno due voci provenienti da aziende di dimensioni e caratteristiche diverse. Da un lato Autosicura, una tra le più grandi carrozzerie in Italia racconterà il suo percorso di sviluppo, mettendo a fuoco le innovazioni messe in atto per diventare un punto di riferimento nel mercato, come l’ottimizzazione del servizio assicurazioni. Dall’altro lato Auto Carrozzeria San Lorenzo, una realtà più piccola ma all’avanguardia, si focalizzerà sulla gestione del rapporto con il cliente.

Sala Rossa

12:30-13:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

12:30-13:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

12:30-13:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

DOMENICA 18 NOVEMBRE

12:30-13:30

Social Marketing per i dealer

Come promuovere la propria presenza online

Laura Barberis
Quintegia Academy

I social media sono uno strumento efficace e facilmente gestibile per promuovere la propria presenza online. Per sfruttarne al meglio le potenzialità è necessario avere un piano editoriale definito, utilizzare i formati di comunicazione adatti e misurare i risultati ottenuti con gli strumenti a disposizione. Vuoi capire meglio di cosa si tratta? Partecipa alla sessione in cui un’esperta di Social Marketing metterà in luce queste ed altre tematiche, declinate per il mondo post vendita delle concessionarie.

Sala Verde

12:30-13:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

13:30-14:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

13:30-14:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

14:30-15:30

Evento organizzato da Lever Touch

Presso lo stand di Lever Touch

Dimostrazione riparazione auto con danni da grandine con tecnica PDR (Paintless Dent Repair)

Stand

14:30-15:30

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

DOMENICA 18 NOVEMBRE

14:30-15:00

Spirito di squadra: la chiave del successo

Come aumentare le performance attraverso la collaborazione

Dan Peterson
Coach

Ogni azienda è una squadra, ossia un gruppo di persone che lavorano insieme per ottenere un obiettivo comune. Per fare questo è necessario un clima di collaborazione e condivisione dei risultati tra tutti i membri del team, ma anche con fornitori e collaboratori esterni. Dan Peterson, forte della sua esperienza pluripremiata di allenatore, guiderà i partecipanti nel capire come ottenere i risultati migliori sfruttando al massimo le potenzialità di ogni componente del team.

Sala Blu

14:30-15:00

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

14:30-15:30

Presentazione organizzato da Global+

Presso lo stand di Global+

Aperture ai supporti esterni: Banche Dati - AsFarm - Preventivatori - AsConauto

Stand

14:30-15:30

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

14:30-15:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

14:30-15:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Blu

DOMENICA 18 NOVEMBRE

15:30-16:30

L’importanza di Facebook e di altri social media per i riparatori

Come imparare a sfruttare la propria presenza online

Olga Baratto
Quintegia Academy

Facebook, Instagram e gli altri principali social media sono canali di comunicazione fondamentali per il mondo dei riparatori, in quanto rappresentano una vetrina online efficace e facilmente gestibile. Partecipa a questa sessione per scoprire dalla voce di un’esperta le tecniche più semplici per ottenere i risultati migliori.

Sala Blu

15:30-16:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

15:30-16:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

15:30-16:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Rossa

DOMENICA 18 NOVEMBRE

15:30-16:30

Migliorare il conto economico della carrozzeria

Ridurre gli sprechi e massimizzare l’efficienza delle fasi produttive

Luca Bonalumi
Service Manager Autoriparazione, QUATTRORUOTE Professional

Per migliorare la redditività di una carrozzeria è necessario mettere in atto una serie di azioni e accortezze che riducano gli sprechi e massimizzino l’efficienza di ogni fase produttiva. Gli strumenti più adatti per capire in quale punto del processo è necessario intervenire sono i sistemi di misurazione e monitoraggio delle attività svolte. Partecipa a questa sessione per scoprire come migliorare il conto economico della tua carrozzeria attraverso un efficientamento del lavoro svolto quotidianamente da te e i tuoi collaboratori.

Sala Rossa

15:30-16:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Sala Verde

DOMENICA 18 NOVEMBRE

15:30-16:30

Guidare i propri collaboratori

Come diventare leader di una squadra di successo

Fabrizio Gerli
Direttore, Ca' Foscari Competency Centre

Partecipa a questa sessione per conoscere la nuova leadership, ovvero come creare sintonia per guidare i collaboratori e scoprire come tutti possono diventare grandi leader. Durante la sessione i partecipanti verranno accompagnati in un viaggio alla scoperta degli stili di leadership più efficaci per guidare la propria squadra e ottenere i risultati migliori. Sarà illustrato il processo con cui si possono sviluppare le proprie competenze attraverso tecniche validate scientificamente e saranno messi in evidenza gli errori tipici che si possono presentare nell’esercizio della leadership.

Sala Verde

15:30-16:30

Principale

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

16:30-17:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

16:30-17:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda

Stand

DOMENICA 18 NOVEMBRE

17:30-18:00

Evento organizzato da SIPAV SRL

Presso lo stand di SIPAV SRL

DIMOSTRAZIONE QUICK CHECK: ALLINEAMENTO RUOTE E PROFILAZIONE BATTISTRADA IN MENO DI 5"

Stand

17:30-18:00

Aggiungi alla mia agenda Rimuovi dalla mia agenda