Al Service Day iniziamo a parlare di…
Il programma workshop del Service Day 2018, concentrato nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, è rivolto a tutti gli operatori coinvolti nel post vendita: case automobilistiche, concessionari, riparatori autorizzati, officine indipendenti, carrozzerie e fornitori della filiera.
L’obiettivo è di fornire contenuti, stimoli e suggerimenti che permettano ai partecipanti di comprendere gli scenari di riferimento per i prossimi 10 anni nel post vendita e di trovare idee e strumenti per migliorare la gestione del business. I contenuti saranno differenziati a seconda della tipologia di operatore poichè strumenti, investimenti e necessità variano a seconda delle dimensioni, dell’ufficialità o meno e della specializzazione dei riparatori. Questi i temi principali:
- Prospettive e scenari per il post vendita al 2025.
- Gestione officina.
- Gestione carrozzeria.
- Fidelizzazione del cliente alla propria offerta di prodotti e servizi.
- Marketing digitale e scelte strategiche per aumentare il fatturato.
- Aspetti legali, fiscali ed amministrativi.
Il Service Day vuole offrire l’opportunità di capire come si sta trasformando il settore alla luce dei cambiamenti in atto nel prossimo decennio: telematica e connettività, vetture elettriche, sviluppo di nuovi formati e servizi aggiuntivi, crescita di nuove forme di mobilità, mutamenti nel comportamento, nelle esigenze e nelle preferenze dei clienti.
Gli operatori del service sono chiamati infatti a diversificare le proprie offerte, ad investire costantemente in attrezzature e formazione e a sfruttare la tecnologia anche in chiave di fidelizzazione del cliente.
Occorre, pertanto, conoscere sempre meglio il contesto di riferimento e gli scenari futuri per fare le scelte corrette dal punto di vista strategico e operativo e rimanere a lungo nel mercato.
Guarda il video su https://vimeo.com/254994306