GIOVEDì 24 OTTOBRE, 9:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
09:30 - 11:00
Potenziare il post vendita
#ServiceEvoluto
Valorizzare il post vendita attraverso l’ampliamento del business e l’offerta di nuovi servizi, esplorando opportunità e spazi di mercato diversi per tutti gli operatori
Potenziare il post vendita
#ServiceEvoluto
Valorizzare il post vendita attraverso l’ampliamento del business e l’offerta di nuovi servizi, esplorando opportunità e spazi di mercato diversi per tutti gli operatori
Relatori
GIOVEDì 24 OTTOBRE, 12:30 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
12:30 - 13:30
Formare e ingaggiare nuovi tecnici
#NuoviTecnici
Esperienze innovative di formazione e selezione di nuovi tecnici in officina, attraverso percorsi di partnership tra case auto, scuole e concessionari
Formare e ingaggiare nuovi tecnici
#NuoviTecnici
Esperienze innovative di formazione e selezione di nuovi tecnici in officina, attraverso percorsi di partnership tra case auto, scuole e concessionari
Relatori
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 
Giovedì 24
12:30 - 13:30
Digitalizzare il business del post vendita
#Digitale&Tecnologie
Digitalizzare il business del post vendita con l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie, tra cui l’Intelligenza Artificiale
Digitalizzare il business del post vendita
#Digitale&Tecnologie
Digitalizzare il business del post vendita con l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie, tra cui l’Intelligenza Artificiale
GIOVEDì 24 OTTOBRE, 14:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
14:30 - 15:30
Consumatore e servizi aggiuntivi
#EsperienzaCliente
Analisi delle esigenze e aspettative del cliente nel post vendita, con focus sulla necessità di creare servizi innovativi per migliorare la sua esperienza
Consumatore e servizi aggiuntivi
#EsperienzaCliente
Analisi delle esigenze e aspettative del cliente nel post vendita, con focus sulla necessità di creare servizi innovativi per migliorare la sua esperienza
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 
Giovedì 24
14:30 - 15:30
Il ruolo del Service Manager
#ServiceManagerPlus
Il ruolo del Service Manager in continua evoluzione: dalle competenze tecniche alle capacità di leadership, organizzazione e gestione di un team
Il ruolo del Service Manager
#ServiceManagerPlus
Il ruolo del Service Manager in continua evoluzione: dalle competenze tecniche alle capacità di leadership, organizzazione e gestione di un team
Relatori
GIOVEDì 24 OTTOBRE, 16:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
16:30 - 17:30
Reti Service
#Reti&Futuro
Panoramica sulle reti di assistenza autorizzata in Italia e riflessioni sui temi caldi per gli operatori after-sales, tra cui elettrico, nuove tecnologie, persone e futuro
Reti Service
#Reti&Futuro
Panoramica sulle reti di assistenza autorizzata in Italia e riflessioni sui temi caldi per gli operatori after-sales, tra cui elettrico, nuove tecnologie, persone e futuro
VENERDì 25 OTTOBRE, 09:30 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
09:30 - 10:30
Mercato after-sales, elettrico
#Mercato&Connettività
Trend di mercato e sfide per gli operatori autorizzati e indipendenti, approfondimento sugli aspetti legati alla connettività dei veicoli e alla gestione dei dati
Mercato after-sales, elettrico
#Mercato&Connettività
Trend di mercato e sfide per gli operatori autorizzati e indipendenti, approfondimento sugli aspetti legati alla connettività dei veicoli e alla gestione dei dati
Relatori
VENERDì 25 OTTOBRE, 10:45 
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 
Venerdì 25
10:45 - 11:45
Ricambi originali per reti indipendenti
#RicambiOriginali
Strategie, vantaggi e novità nella distribuzione dei ricambi originali per le reti indipendenti
Ricambi originali per reti indipendenti
#RicambiOriginali
Strategie, vantaggi e novità nella distribuzione dei ricambi originali per le reti indipendenti
VENERDì 25 OTTOBRE, 12:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
12:00 - 13:00
HR, gestione dello stress, crisis management
#GestioneService
Ripensare il business dell’officina attraverso la riorganizzazione di processi e risorse, puntando a maggiore efficienza e qualità, anche attraverso aspetti di sostenibilità
HR, gestione dello stress, crisis management
#GestioneService
Ripensare il business dell’officina attraverso la riorganizzazione di processi e risorse, puntando a maggiore efficienza e qualità, anche attraverso aspetti di sostenibilità
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 
Venerdì 25
12:00 - 13:00
Marketing e clienti
#MarketingLocale
Linee guida ed esperienze concrete per sviluppare nuove attività di marketing digitale guardando a territori e target di clientela specifici
Marketing e clienti
#MarketingLocale
Linee guida ed esperienze concrete per sviluppare nuove attività di marketing digitale guardando a territori e target di clientela specifici
Relatori
Programma Contenuti
Sala Vivaldi | Piano - 
Venerdì 25
12:00 - 13:00
Carrozzeria (panel)
#CarrozzeriaInnovativa
Come sta cambiando il settore della carrozzeria alla luce dell'innovazione tecnologica di prodotti, sistemi e strumenti
Carrozzeria (panel)
#CarrozzeriaInnovativa
Come sta cambiando il settore della carrozzeria alla luce dell'innovazione tecnologica di prodotti, sistemi e strumenti
VENERDì 25 OTTOBRE, 14:30 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
14:30 - 15:30
Customer service omni-channel
#RelazioneCliente
Costruire e mantenere nel tempo la relazione con i clienti sfruttando meglio i diversi canali disponibili per offrire un servizio allineato con le loro esigenze
Customer service omni-channel
#RelazioneCliente
Costruire e mantenere nel tempo la relazione con i clienti sfruttando meglio i diversi canali disponibili per offrire un servizio allineato con le loro esigenze
Relatori
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 
Venerdì 25
14:30 - 15:30
Gestione organizzazione e processi
#Organizzazione&Processi
Gestire l’officina per ottimizzare le performance e massimizzare i risultati, riorganizzando flussi di lavoro e processi
Gestione organizzazione e processi
#Organizzazione&Processi
Gestire l’officina per ottimizzare le performance e massimizzare i risultati, riorganizzando flussi di lavoro e processi
Relatori
Programma Contenuti
Sala Vivaldi | Piano - 
Venerdì 25
14:30 - 15:30
Carrozzeria
#BusinessCarrozzeria
Evoluzione del modello di business della carrozzeria mettendo in luce le opportunità di differenziazione, specializzazione e partnership
Carrozzeria
#BusinessCarrozzeria
Evoluzione del modello di business della carrozzeria mettendo in luce le opportunità di differenziazione, specializzazione e partnership
VENERDì 25 OTTOBRE, 16:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
16:00 - 17:00
Special Session
Sessione Speciale
Special Session
Sessione Speciale