GIOVEDì 24 OTTOBRE, 9:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
09:30 - 11:00
Potenziare il post vendita
#ServiceEvoluto
Valorizzare il post vendita attraverso l’ampliamento del business e l’offerta di nuovi servizi, esplorando opportunità e spazi di mercato diversi per tutti gli operatori
Potenziare il post vendita
#ServiceEvoluto
Valorizzare il post vendita attraverso l’ampliamento del business e l’offerta di nuovi servizi, esplorando opportunità e spazi di mercato diversi per tutti gli operatori
Relatori
Roberto Scarabel
Presidente,
AsConAuto
Luca Montagner
Senior Advisor,
Quintegia
Associate Director,
ICDP
Alberto Bet
VP Research & Innovation, Board Member,
Quintegia
GIOVEDì 24 OTTOBRE, 12:30 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
12:30 - 13:30
Formare e ingaggiare nuovi tecnici
#NuoviTecnici
Esperienze innovative di formazione e selezione di nuovi tecnici in officina, attraverso percorsi di partnership tra case auto, scuole e concessionari
Formare e ingaggiare nuovi tecnici
#NuoviTecnici
Esperienze innovative di formazione e selezione di nuovi tecnici in officina, attraverso percorsi di partnership tra case auto, scuole e concessionari
Relatori
Massimo Mancini
Amministratore Delegato,
City Motors
Alessandro Morganti
CFO,
Toyota Motor Italia
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 1 
Giovedì 24
12:30 - 13:30
Digitalizzare il business del post vendita
#Digitale&Tecnologie
Digitalizzare il business del post vendita con l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie, tra cui l’Intelligenza Artificiale
Digitalizzare il business del post vendita
#Digitale&Tecnologie
Digitalizzare il business del post vendita con l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie, tra cui l’Intelligenza Artificiale
GIOVEDì 24 OTTOBRE, 14:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
14:30 - 15:30
Consumatore e servizi aggiuntivi
#EsperienzaCliente
Analisi delle esigenze e aspettative del cliente nel post vendita, con focus sulla necessità di creare servizi innovativi per migliorare la sua esperienza
Consumatore e servizi aggiuntivi
#EsperienzaCliente
Analisi delle esigenze e aspettative del cliente nel post vendita, con focus sulla necessità di creare servizi innovativi per migliorare la sua esperienza
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 1 
Giovedì 24
14:30 - 15:30
Il ruolo del Service Manager
#ServiceManagerPlus
Il ruolo del Service Manager in continua evoluzione: dalle competenze tecniche alle capacità di leadership, organizzazione e gestione di un team
Il ruolo del Service Manager
#ServiceManagerPlus
Il ruolo del Service Manager in continua evoluzione: dalle competenze tecniche alle capacità di leadership, organizzazione e gestione di un team
Relatori
Guido Stratta
Esperto di Leadership e Gestione delle Persone
CEO,
Accademia della Gentilezza
Ettore Galzignato
Direzione Assistenza,
Trivellato
Tatiana Carminetti
Coordinatore Assistenza,
Trivellato
GIOVEDì 24 OTTOBRE, 16:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Giovedì 24
16:30 - 17:30
Reti Service
#Reti&Futuro
Panoramica sulle reti di assistenza autorizzata in Italia e riflessioni sui temi caldi per gli operatori after-sales, tra cui elettrico, nuove tecnologie, persone e futuro
Reti Service
#Reti&Futuro
Panoramica sulle reti di assistenza autorizzata in Italia e riflessioni sui temi caldi per gli operatori after-sales, tra cui elettrico, nuove tecnologie, persone e futuro
VENERDì 25 OTTOBRE, 09:30 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
09:30 - 10:30
Mercato after-sales, elettrico
#Mercato&Connettività
Trend di mercato e sfide per gli operatori autorizzati e indipendenti, approfondimento sugli aspetti legati alla connettività dei veicoli e alla gestione dei dati
Mercato after-sales, elettrico
#Mercato&Connettività
Trend di mercato e sfide per gli operatori autorizzati e indipendenti, approfondimento sugli aspetti legati alla connettività dei veicoli e alla gestione dei dati
Relatori
Giulio Salvadori
Direttore degli Osservatori Internet of Things e Connected Car & Mobility,
Politecnico di Milano
Luca Montagner
Senior Advisor,
Quintegia
Associate Director,
ICDP
Umberto Seletto
Direttore Editoriale,
InterAutoNews
VENERDì 25 OTTOBRE, 10:45 
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 1 
Venerdì 25
10:45 - 11:45
Ricambi originali per reti indipendenti
#RicambiOriginali
Strategie, vantaggi e novità nella distribuzione dei ricambi originali per le reti indipendenti
Ricambi originali per reti indipendenti
#RicambiOriginali
Strategie, vantaggi e novità nella distribuzione dei ricambi originali per le reti indipendenti
VENERDì 25 OTTOBRE, 12:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
12:00 - 13:00
HR, gestione dello stress, crisis management
#GestioneService
Ripensare il business dell’officina attraverso la riorganizzazione di processi e risorse, puntando a maggiore efficienza e qualità, anche attraverso aspetti di sostenibilità
HR, gestione dello stress, crisis management
#GestioneService
Ripensare il business dell’officina attraverso la riorganizzazione di processi e risorse, puntando a maggiore efficienza e qualità, anche attraverso aspetti di sostenibilità
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 1 
Venerdì 25
12:00 - 13:00
Marketing e clienti
#MarketingLocale
Linee guida ed esperienze concrete per sviluppare nuove attività di marketing digitale guardando a territori e target di clientela specifici
Marketing e clienti
#MarketingLocale
Linee guida ed esperienze concrete per sviluppare nuove attività di marketing digitale guardando a territori e target di clientela specifici
Relatori
Luca Bove
Imprenditore ed esperto di Local Search Marketing
Product Expert nella community di Google
Max Gandin
Esperto di strategie di marketing per autoriparatori
Founder,
Vendere in Officina
Programma Contenuti
Sala Vivaldi | Piano - 1 
Venerdì 25
12:00 - 13:00
Carrozzeria (panel)
#CarrozzeriaInnovativa
Come sta cambiando il settore della carrozzeria alla luce dell'innovazione tecnologica di prodotti, sistemi e strumenti
Carrozzeria (panel)
#CarrozzeriaInnovativa
Come sta cambiando il settore della carrozzeria alla luce dell'innovazione tecnologica di prodotti, sistemi e strumenti
VENERDì 25 OTTOBRE, 14:30 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
14:30 - 15:30
Customer service omni-channel
#RelazioneCliente
Costruire e mantenere nel tempo la relazione con i clienti sfruttando meglio i diversi canali disponibili per offrire un servizio allineato con le loro esigenze
Customer service omni-channel
#RelazioneCliente
Costruire e mantenere nel tempo la relazione con i clienti sfruttando meglio i diversi canali disponibili per offrire un servizio allineato con le loro esigenze
Relatori
Roberto Tiby
Esperto di vendita e processi di gestione del cliente
Programma Contenuti
Auditorium Verdi | Piano - 1 
Venerdì 25
14:30 - 15:30
Gestione organizzazione e processi
#Organizzazione&Processi
Gestire l’officina per ottimizzare le performance e massimizzare i risultati, riorganizzando flussi di lavoro e processi
Gestione organizzazione e processi
#Organizzazione&Processi
Gestire l’officina per ottimizzare le performance e massimizzare i risultati, riorganizzando flussi di lavoro e processi
Relatori
Walter Vergani
Insurance, Repair & Motorbike Industry Manager,
Quattroruote Professional
Programma Contenuti
Sala Vivaldi | Piano - 1 
Venerdì 25
14:30 - 15:30
Carrozzeria
#BusinessCarrozzeria
Evoluzione del modello di business della carrozzeria mettendo in luce le opportunità di differenziazione, specializzazione e partnership
Carrozzeria
#BusinessCarrozzeria
Evoluzione del modello di business della carrozzeria mettendo in luce le opportunità di differenziazione, specializzazione e partnership
VENERDì 25 OTTOBRE, 16:00 
Programma Contenuti
Sala Blu | Piano 2 
Venerdì 25
16:00 - 17:00
Special Session
Sessione Speciale Special Session
Sessione Speciale